Ti serve un torcione?

Burazzo in Emilia Romagna, asciughino in Toscana o canevàsa in Veneto, ossia lo strofinaccio da cucina che in ambito ristorativo è chiamato torcione. In oltre 80 anni di storia non sappiamo più dire quanti ne abbiamo venduti nel negozio di Beggiato a Dolo! Tra divise e cappelli da chef, calzature per camerieri e grembiuli, accessori per la tavola e la cucina, abbiamo un assortimento completo di articoli per il settore Horeca e tutto l'ambito della ristorazione.

Il torcione

Il torcione è il canovaccio da cucina, ma non quello che si usa per per asciugarsi le mani dopo il lavaggio o per pulire. Serve piuttosto per prendere piatti caldi o per pulire velocemente le mani, senza sporcare tutta la divisa. Tenuto appeso al grembiule in cucina o appoggiato all'avambraccio in sala, aiuta a mantenere un alto livello di pulizia e d'igiene. Appena sporco si può cambiare velocemente e restare sempre in ordine.

Quali sono le principali caratteristiche dei nostri torcioni?

  • Tessuto: puro cotone 100% doppio ritorto, spigato
  • Colore: bianco-avorio con bande laterali colorate
  • Caratteristica principale: un altissimo potere assorbente
  • Facile manutenzione: lavaggio ad alte temperature

Le caratteristiche dei nostro torcioni sono di assoluta qualità. Un esempio? Il tessuto. Nel cotone doppio ritorto, il filo viene spaccato in due parti, attorcigliate insieme, quindi il tessuto è molto più resistente e duraturo, eppure morbido al tatto, meno soggetto alle pieghe e facile nello stiro. Può essere lavato ad alta temperatura senza rischi per ottenere un canovaccio pulito e igienizzato.

Contatta Beggiato per un preventivo

Il canovaccio non è che un un pezzo di cotone, ma è utilissimo nelle cucine professionali e casalinghe per la sua ottima capacità assorbente e per i vantaggi igienici.
Ti serve un preventivo per la fornitura di torcioni da cucina per il tuo ristorante/hotel? Contatta Beggiato. La tua offerta è già pronta!

ionicons-v5-a
ionicons-v5-g