Come scegliere il tuo cuscino

cuscino perfetto per dormire bene

Chi dice che per dormire bene serve solo un buon materasso? Beggiato, specialista della biancheria per la casa a Dolo, consiglia di badare anche ai guanciali. La grandezza, l'altezza e l'imbottitura dei tuoi cuscini sono essenziali per un sonno ristoratore. Ecco alcuni semplici consigli per fare l'acquisto giusto, scegliendo tra le diverse tipologie di cuscini per la notte oggi disponibili.

Cuscini in piuma o sintetici?

Ci sono molte tipologie di guanciali con caratteristiche specifiche.

  • Quello più naturale, morbido e traspirante è il cuscino in piuma, così morbido che sembra di dormire su una nuvola. Vi sono anche cuscini composti da un mix di piumino e piumetta che costituiscono un morbido sostegno e donano un comfort ottimale.
  • Anallergico e traspirante, il cuscino in fibra sintetica è un'eccellente alternativa alla piuma, perché leggerissimo, soffice e caldo. Lo spessore limitato lo rende adatto a chi dorme prono, di pancia.
  • Il più innovativo è il cuscino memory, costituito da un nucleo interno in schiuma viscoelastica (memory) a forma di saponetta microforata e un guscio esterno per combinare sostegno e morbidezza. Effetto Memory significa che il cuscino si ricorderà la posizione per qualche secondo.

Questi ottimi guanciali sono disponibili per l'acquisto nel nostro punto vendita. Grazie alle loro proprietà termiche e anallergiche, incamerano il calore emanato dal corpo per un sonno profondo e riposante, anche se soffri di allergia.

Beggiato consiglia: contattaci

Gli esperti di Beggiato ti offrono 3 consigli preziosi per l'acquisto di un ottimo guanciale.

Primo, in quale posizione dormi: di pancia, di schiena o di lato? Se dormi di pancia ti consigliamo un cuscino basso, in modo da rilassare la spina dorsale. Se invece dormi di schiena o di lato, puoi scegliere anche cuscini alti. I guanciali Memory si adattano a tutte le posizioni.

Secondo, quale imbottitura scegliere: naturale o sintetica? I cuscini in piuma e piumino o in lana hanno caratteristiche uniche di morbidezza, comfort e termoregolazione, ma necessitano di una costante manutenzione. I cuscini in fibra hanno nella maggior parte dei casi una forma a saponetta: sono confortevoli, anallergici e antiacaro e non hanno bisogno di particolari manutenzioni e molti si possono lavare anche in lavatrice.

Terzo, cosa ti serve? Se nonostante tutte queste informazioni non sai cosa acquistare, affidati a Beggiato! Nel nostro punto vendita in centro a Dolo, sarai un nostro gradito ospite. Potrai vedere i guanciali, saggiarne la consistenza e la grandezza. Il nostro staff è molto esperto e, conoscendo le caratteristiche di ogni articolo, può aiutarti a capire cosa ti serve per fare il migliore acquisto. Ti aspettiamo!

Desideri un preventivo gratuito per una fornitura di guanciali? Vuoi farci una domanda? Contattaci!

ionicons-v5-a
ionicons-v5-g